Guadagnare 500 Euro: 2 Strade per Crearti una Rendita in Pochi Passi

Spesso capita di avere bisogno di uno stipendio maggiore, per poter sopperire alle necessità che quotidianamente sorgono: bollette, dentista, automobile, piccoli lavoretti non previsti…

Come guadagnare 500 euro al mese per arrotondare? O come guadagnare soldi extra, anche senza cadenza mensile?

Lo vediamo in questo articolo, dove affrontiamo insieme i modi per aumentare le entrate, una tantum oppure tutti i mesi.

Investire24.it è il sito dedicato a tutti quelli che vogliono investire al meglio e guadagnare il più possibile dal proprio capitale, quindi ci concentreremo soprattutto su soluzioni che permettono ai tuoi soldi di lavorare al posto tuo, senza particolari sforzi: si tratta di strumenti adatti a chi vuole investire e guadagnare somme relativamente piccole senza correre grandi rischi, delegando in parte alcune scelte che per gli inesperti sono molto difficili da effettuare.

Sta a te decidere come gestire il tuo piccolo investimento per guadagnare 500 euro al mese e crearti una rendita!

Vediamo subito i suggerimenti utili per poter scoprire come fare soldi facendo fruttare al meglio i proprio tempo e le proprie risorse.

1. Social Trading

Se vuoi sapere come fare soldi  e guadagnare 500 euro, il classico trading online è da considerarsi rischioso, soprattutto se non hai esperienza nel settore.

Diventare trader richiede appunto esperienza e conoscenza del mondo della finanza, competenze che non è possibile acquisire in poco tempo. Esiste per questo motivo una soluzione particolarmente  interessante per coloro che fossero interessati alla possibilità di guadagno che il trading online offre agli investitori, pur senza correre i medesimi rischi.  Si tratta del social trading.

Ti ho già detto che fare trading classico richiede anni di studio e di investimenti, motivo per cui è considerato complesso da moltissimi trader è proprio per facilitare questa complessità che sono nate le piattaforme di social trading, le quali basano il loro funzionamento sulla condivisione delle informazioni permessa dal web e dalla tecnologia.

Come funziona il social trading? Siamo di fronte a piattaforme sociali come eToro, leader mondiale del social trading, piattaforme molto popolate come può essere Facebook in cui però non si condividono fotografie e momenti della vita privata, ma dati sui propri investimenti e strategie di trading.

Questo consente agli investitori, anche quelli come te, che vorrebbero guadagnare 500 euro, di analizzare il profilo e le strategie dei trader più competenti e con i metodi più efficaci.

eToro si pone come obiettivo quello di consentire alla maggior parte degli utenti inesperti o insicuri di poter accedere alle informazioni di quella minoranza in grado di destreggiarsi con successo negli investimenti.

Questa strada potrebbe essere la più proficua e la meno rischiosa per te che hai obiettivi non eccessivamente ambiziosi. Sia chiaro, ciò non abbatte i rischi del trading ma riduce in parte i pericoli a cui saresti esposto se non ne capisci assolutamente nulla ed operi da solo.

Su eToro, infatti, puoi copiare le strategie dei migliori investitori italiani e mondiali scelti dalla piattaforma: loro guadagnano, tu guadagni copiando da loro.

I top trader sono certificati direttamente da eToro e vengono divisi secondo due criteri:

  • guadagni: puoi selezionare chi ha fatto più soldi in un determinato periodo di tempo (6 mesi, 12 mesi, 24 mesi) e copiare le sue mosse vincenti;
  • rischi: se non vuoi veder bruciato il tuo patrimonio su operazioni altamente speculative ma vuoi guadagnare in maniera più costante, puoi scegliere di seguire le mosse dei trader che copiano meno.

eToro è un sistema pensato appositamente per gli investitori non professionisti ma offre anche grandi vantaggi se riuscirai a guadagnare costantemente perchè le commissioni sono molto più basse delle banche.

Se ti affascina il mondo del trading e vuoi guadagnare investendo in azioni, materie prime, criptovalute o forex, eToro è la strategia migliore perchè ti permette di godere dei consigli e delle strategie dei migliori.

Apri un Conto eToro e Copia dai Migliori

2. Moneyfarm

Moneyfarm è un innovativo strumento messo a disposizione degli investitori che mirano ad attuare investimenti gestiti e profittevoli.

Questa piattaforma si rivolge a coloro che non hanno grandi capitali da investire, ma che comunque desiderano avere accesso alle opportunità proposte da mercato e guadagnare di più rispetto a conti deposito o investimenti postali.

La piattaforma consente all’investitore di diversificare i pacchetti di investimento, elaborandone anche di complessi, esaminando il profilo di rischio che il cliente pone come limite di azione.

Tale servizio è altamente personalizzabile e si può usare da pc e tablet, ossia da dove si vuole, senza chiedere particolari impegni o investimenti.

Anche se può sembrare complesso, l’automatizzazione del prodotto lo rende accessibile anche a chi è poco pratico in materia, anche se un’infarinatura non è mai sconsigliabile quando ci si addentra nei territori della finanza.

Dunque, ricapitolando, ecco i vantaggi di questa piattaforma:

  • consulenza gratuita degli esperti aziendali che aiutano il cliente a costruirsi un portafoglio investimenti modulato sulla base del proprio profilo di rischio;
  • rendimenti superiori rispetto agli investimenti bancari e postali;
  • bastano 500€ per iniziare;
  • 0 Spese di apertura e facilità di gestione tramite pc, smartphone e tablet;
  • gestione trasparente: con Moneyfarm investi tra gli strumenti più controllati di tutto il mercato finanziario italiano e difficilmente riservano brutte sorprese.

Moneyfarm permette di creare portafogli diversificati, e quindi più sicuri perchè vengono combinate varie opportunità con lo scopo di ridurre i rischi. Non vi sono costi di accesso e apertura, né di transazione, né vincoli di varia natura.

L’azienda si pone sul mercato come alternativa ai conti deposito che, negli ultimi anni, fanno fatica a pagare interessi superiori all’1,5% ed è stata premiata nel 2016 da Corriere Economia come miglior consulente finanziario indipendente.

I rendimenti dei portafogli bilanciati sono incoraggianti visto che negli ultimi anni hanno prodotto interessi anche del 5,41%, un tasso ottimale per una modalità di investimento che richiede poco impegno da parte nostra e che potrebbe essere estremamente interessante se disponiamo di un capitale che vogliamo far crescere costantemente.

Iscriviti Gratis a MoneyFarm e Affidati ai Più Esperti

Conclusioni

Come fare soldi facili? Questa domanda non ha risposta, è impossibile fare soldi online (o no) senza fatica o senza almeno un minimo di rischio. A maggior ragione, se parliamo di fare soldi mediante i nostri investimenti, diventa difficile sperare in rendimenti a due cifre senza un minimo di esposizione.

Se però  stai cercando un modo per aumentare di 500 euro le tue entrate, quelle che abbiamo visto sono due strade abbordabili e fattibili anche per chi non è esperto.

Sconsiglio invece l’opzione (se ci permetti il gioco di parole) della opzioni binarie, che sono molto rischiose e instabili, a causa della loro natura di scommessa: se vuoi incrementare le tue risorse, analizza bene le soluzioni e cerca quelle che ti permettono di correre meno rischi.

Solo in questo modo vedrai il tuo portafogli gonfiarsi e non resterai deluso a causa di un passo affrettato.

Prima di salutarti, ti consigliamo se vuoi approfondire di leggere la sezione di Investimenti del blog per fruire di tanti altri contenuti gratuiti ed approfonditi.

In bocca al lupo e buon guadagno!

Scopri che investitore sei

Hai iniziato da poco ad interessarti di investimenti? Compila subito il questionario gratuito per accedere a migliaia di contenuti gratuiti.

Ti bastano pochissimi minuti per imparare a prenderti cura dei tuoi soldi, non esitare.

>> Accedi al Quiz per Investire Adesso <<

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *