ContoAdesso Crédit Agricole: Opinioni su Conto Online e sul Conto Deposito

L’offerta di conti in banca nel nostro Paese si allarga giorno per giorno e anche istituti che in alcune aree d’Italia sono molto poco conosciuti, hanno cominciato a raccogliere nuovi clienti online.

Oggi parliamo di Conto Adesso Crédit Agricole che offre un conto in banca online rapido, veloce e dai costi estremamente contenuti.

Stiamo parlando di Conto Adesso, uno degli ultimi conti di questa banca ad essere stato introdotto sul mercato, un conto corrente che potrebbe essere una buona opportunità per chi vuole liberarsi dai vecchi conti correnti costosissimi presso le banche fisiche e muovere tutto online.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi, gli svantaggi, le caratteristiche di questo conto in banca, alla ricerca sempre dell’offerta più interessante per noi e per i nostri movimenti.

Ecco le Offerte Migliori sui Conti Deposito

Apertura Online,
Rendimenti fino al 6%
Apri Ora il Conto!
Siti per investire scelti da noi Scopri di Più!
Interessi fino all'8% con il Social Trading Apri Ora il Conto Demo!

Che cos’è Conto Adesso di Crédit Agricole?

Conto Adesso è un conto in banca completamente online e, come ama ripetere il materiale informativo della banca di riferimento, completamente paperless, ovvero senza scartoffie.

Il conto si apre direttamente online e non vi è bisogno di visitare una filiale Crédit Agricole.

Il conto offre inoltre un gran numero di servizi (che andremo ad analizzare più avanti uno per uno) e, cosa che forse stuzzicherà l’appetito di qualcuno dei nostri lettori, anche la possibilità di avere un conto deposito abbinato.

Vediamo insieme quali sono le specificità che questo conto può offrire, quale tipo di operatività garantisce e se sia o meno a costo zero come promette la banca.

Il conto Deposito Crescideposito Più Online

Crescideposito Più Online è un conto riservato ai nuovi clienti della banca, oppure ai vecchi clienti che garantiranno un apporto di capitali nuovi per almeno l’interezza della somma che sarà versata nel conto deposito stesso.

È un conto deposito però dalle condizioni molto particolari, che abbiamo inserito prima di parlare del Conto Adesso vero e proprio per sgomberare il campo da eventuali dubbi su questo servizio accessorio.

Tra le caratteristiche di Crescideposito Più Online troviamo:

  • versamento minimo di 5.000 euro
  • versamento massimo di 500.000 euro
  • durata massima di 3 mesi
  • possibilità di effettuare versamenti di carattere integrativo
  • tasso lordo dello 0,75% su base annua, tasso al quale vanno sottratte le imposte

Il conto può essere attivato direttamente online, dopo che sarà stato attivato Conto Adesso.

Varrebbe forse però la pena di aprire questo conto deposito soltanto nel caso in cui le condizioni del conto corrente collegato siano particolarmente interessanti per noi. Aprire un conto corrente per avere accesso ad un conto deposito che offre un misero 0,75% lordo su base annua non ha nessun senso, date anche le altre restrizioni all’ingresso, come una quota iniziale che non è sicuramente bassa.

CariParma Conto Adesso: caratteristiche e costi

Conto Adesso è uno dei prodotti più completi presenti sul mercato ed è in grado di soddisfare, senza alcun problema, il grosso delle esigenze di carattere bancario che potremmo avere.

Tra le caratteristiche più interessanti del conto troviamo:

  • Canone gratuito, anche dopo il primo anno
  • Internet Banking attraverso l’App
  • Possibilità di avere una carta Easy Cash di debito, nonché una Cartasì Mastercard Classic
  • Operazioni Flash®

Come si apre ContoAdesso?

ContoAdesso può essere aperto online, scegliendo prima una filiale di appoggio, poi inserendo le proprie generalità. Si dovranno tenere a portata di mano Documento, Codice Fiscale, nonché IBAN del conto che useremo come conto di appoggio.

Una volta inserite le generalità, verremo contattati da un operatore che, una volta controllate le nostre generalità, darà il via alla pratica, con il contratto che verrà recapitato a casa in pochi giorni.

Una volta firmato il contratto e fatto il primo bonifico da un conto a noi intestato, il conto sarà aperto e completamente operativo.

Le Operazioni Flash®

Le operazioni Flash® sono uno dei servizi che vengono offerti da questo specifico conto in banca e che possono essere di interesse per il correntista. Si tratta di un servizio che permette di pagare molto rapidamente in contesti quali:

  • ricariche per il telefono
  • ricariche per carte prepagate
  • ricariche per la CartaConto

Il servizio è gratuito e prevede esclusivamente l’autorizzazione da parte del cliente per il pagamento stesso.

Il prestito online Agos

CariParma offre inoltre ai suoi correntisti, in virtù di un accordo con Agos, la possibilità di ricevere un prestito direttamente online.

Le condizioni sono le seguenti:

  • si possono richiedere fino a 30.000 euro di prestito
  • procedura completamente online
  • possibilità di saltare una rata l’anno, per tre volte durante il piano di rimborso

Il prestito Agos è forse la ciliegina sulla torta del conto, che va a coprire la difficoltà maggiore di chi operando con conti online difficilmente riesce a farsi ascoltare per un prestito.

CariParma NowBanking: l’app per i pagamenti online

A gestire pagamenti e conto online ci pensa App NowBanking Crédit Agricole, disponibile negli store iOS, Android e Windows. Tramite l’App si possono seguire tutti i rapporti bancari, nonché svolgere praticamente la totalità delle operazioni di cui potremmo avere bisogno.

L’App risponde ai più elevati standard di sicurezza e può dunque essere utilizzata, sempre con comportamenti consoni e che permettano di quantomeno evitare il furto di dati da parte nostra, per gli scambi bancari senza alcun tipo di problema.

App NowPay

Inoltre questo istituto bancario ci mette a disposizione una seconda App. Si chiama NowPay e viene utilizzata all’interno del circuito Jiffy, per pagamenti istantanei. La banca CariParma offre con Conto Adesso la possibilità di mandare fino a 250 euro al giorno.

Il trasferimento all’interno del sistema jiffy è istantaneo.

A disposizione anche una filiale

Nonostante il conto sia pubblicizzato come completamente online, CariParma offre per ContoAdesso anche la possibilità di avere una filiale di appoggio, dove recarsi nel caso in cui ci fossero problemi di sorta o si preferisse semplicemente operare da sportello.

In questi casi variano i costi, anche se comunque non si tratta di servizio che siamo costretti ad utilizzare, ma piuttosto di un possibile vantaggio che la banca mette a nostra disposizione.

Con ContoAdesso 250 euro di buono da spendere su Amazon

ContoAdesso ha anche attivato per i suoi nuovi clienti una campagna insieme ad Amazon, che offre un buono da 130 euro per chiunque sottoscriva un nuovo conto in banca, a prescindere dai servizi prescelti.

Per ottenere il buono di 130 euro da spendere su Amazon non ci sarà bisogno di fare nient’altro che iscriversi e ricordarsi di inserire AMAZON nel campo “promozioni”.

Una volta registrato il conto, entro 180 giorni la banca si preoccuperà di inviarvi il buono per Amazon. Occhio però, perché in diverse recensioni e opinioni sul conto Crédit Agricole ContoAdesso si può leggere che i 180 giorni segnati sul regolamento sono effettivi, nel senso che è capitato che qualcuno abbia dovuto aspettare per quasi 180 giorni prima di avere il buono.

A caval donato però, come dice il proverbio, difficilmente si dovrebbe guardare in bocca.

A chi conviene ContoAdesso?

ContoAdesso è sicuramente un conto in banca particolarmente interessante, per dinamismo, costi bassi e anche, non nascondiamoci, per i regali di benvenuto.

Il conto rappresenta comunque, al netto dei 130 euro di buono su Amazon, una buona possibilità per chi è alla ricerca di un prodotto bancario dai costi contenuti e che offra tutto quello di cui in genere si ha bisogno.

2 commenti

  1. Ho provato ad aprire il Conto Adesso cointestato con mia mamma di 70 anni. Non è stata accettata la richiesta xchè in fase di riconoscimento telefonico l’operatore insisteva che il num della patente da lei inserito era troppo corto. Una patente emessa nel ’72 ha un num identificativo corto, e cmq se il resto corrisponde e anche la foto selfie con tanto di doc. d’identità in bella vista davanti alla faccia corrisponde a quella dei doc. inseriti, perchè fare mille problemi? Conclusione: pratica di richiesta annullata e 15 giorni persi x la richiesta (ho dovuto fare 150km. in macchina x andare da mia mamma a farle i selfie e le firme digitali con smartphone e app xchè ovvio lei non era in grado vista l’età). Premesso che ho altri conti online e che nessuno mi ha mai creato problemi, ma anzi mi sono sempre trovata bene, devo confermare che il servizio online Conto Adesso non è efficiente e non è all’altezza delle aspettative, il call center è arrogante e presuntuoso e cmq si dovrebbe avere possibilità di inviare i doc. anche in altro modo oltre alle app con cellulare (come fanno le altre banche online). Di un servizio che dovrebbe essere facile e veloce, ne hanno fatto un servizio lento e complicato per chi non è avvezzo alle app (ma tutti dovrebbero avere il diritto di aprire un conto online anche i 70enni). Risultato: i nostri riparmi li porteremo altrove e non vorremo più sentire parlare di Cariparma. Saluti.

  2. Conto Adesso sono delle bufale che servono solo per carpire i le generalità
    dopo aver perso tempo a mandare documentazione aspettavo solo l’IBAN
    mi hanno mandato questa email
    è non hanno neanche risposto alle mie telefonate ,per dare spiegazioni
    Cariparma – Conto Adesso

    Gentile Cliente,

    desideriamo informarti che non ci è stato possibile dare corso alla tua richiesta di apertura di CONTO ADESSO, il conto online di Cariparma.

    In caso avessi già effettuato il bonifico utile ai fini del riconoscimento, provvederemo a restituirti l’importo mediante un accredito sull’IBAN da cui era stato effettuato il bonifico.

    Per maggiori informazioni potrai contattarci al Numero Verde 800.771100.

    Con i migliori saluti,

    Cariparma S.p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *