Investire in Ethereum Conviene? Scopri Come Comprare Criptovalute e Guadagnare

Oggi parliamo della possibilità di investire in Ethereum, una delle offerte di investimento più comuni nei nostri giorni. Le possibilità, almeno secondo quanto riportato dai giornali finanziari, sembrerebbero essere davvero ottime, ma vale la pena ricordare, come sempre, che dietro enormi possibilità di guadagno si nascondono anche grandi possibilità di perdite. Per capirci, la prudenza è d’obbligo quando ci si approccia a questo mondo.

Cerchiamo quindi di fare chiarezza su Ethereum, una criptovaluta che in realtà è molto più di una valuta (permette anche la creazione di smart contract e di altre tipologie di accordo di ultima generazione) e che presenta delle caratteristiche molto interessanti anche se paragonata alle altre, pur interessantissime, criptovalute.

Proviamo quindi a capire:

  • Se conviene comprare Ethereum;
  • Quali sono le Previsioni Future;
  • Qual è il modo migliore per investire su questa criptovaluta.

Che cos’è Ethereum

Ethereum è molto di più di una criptovaluta. Si tratta infatti di un intero sistema che è in grado di supportare la creazione e il completamento di smart contract, ovvero di supportare attraverso la sua piattaforma accordi tra le parti che non siano modificabili da terzi.

Utilizza blockchain, ovvero a grandi linee la stessa tecnologia che permette a BitCoin di funzionare, anche se con un campo di applicazione molto più esteso.

Gli Ethereum sono al tempo stesso la moneta con la quale si pagano le esecuzioni dei contratti e la merce di scambio per l’esecuzione degli stessi. Possono essere considerati a tutti gli effetti una valuta, che può essere scambiata proprio come si fa nel caso dei BitCoin e delle altre criptovalute.

Anche se Ethereum ha implicazioni tecniche e di utilizzo che trascendono quelle di BitCoin, all’investitore basterà sapere che può essere trattata come una valuta e dunque scambiata contro euro, dollari o altre criptovalute allo scopo di ottenere dei profitti.

Cosa succederà in futuro sul prezzo di Ethereum

Così come nel caso delle valute tradizionali, anche per Ethereum è estremamente difficile fare delle previsioni con cognizione di causa. Siamo infatti pur sempre in presenza di strumenti di investimento che devono il loro prezzo all’interazione tra domanda e offerta, con entrambi gli schieramenti che sono costituiti da centinaia di migliaia di investitori.

Il prezzo in Euro di Ethereum cresce inesorabilmente

A fare la differenza sul prezzo futuro di Ethereum saranno principalmente due fattori:

  • la popolarità acquisita dal suo sistema integrato di smart contract, che renderanno nel caso la moneta di riferimento sempre più appetibile per gli agenti commerciali;
  • la capacità della comunità che anima Ethereum di dimostrarsi solida e capace di prendere le giuste decisioni quando Ethereum raggiungerà proporzioni importanti e dovrà fare necessariamente i conti anche con le istituzioni economiche, tanto private quanto pubbliche.

Ethereum è sicuramente una delle più importanti criptovalute del momento e una di quelle sulle quali si ha la ragionevole certezza che riusciranno a sopravvivere anche in futuro: insomma, al di là dell’andamento del prezzo, Ethereum difficilmente sarà una moda passeggera perché conta su fondamentali solidi rispetto ad altre crittomonete dal futuro non molto chiaro.

Investire in Ethereum Conviene?

Si, ma con moderazione. Se sei in possesso di un piccolo capitale può sicuramente essere interessante puntare su questa criptovaluta, cercando ovviamente di diversificare i tuoi soldi e facendo in modo che metta a rischio solo una piccola parte.

Trattandosi di un mercato volatile, infatti, puoi guadagnare tantissimo ma, allo stesso modo, puoi avere perdite molto significative. Insomma, se puoi e ci credi investi pure ma metti sul piatto solo somme che puoi permetterti di perdere.

Come Investire in Ethereum copiando dai professionisti

Ci sono diverse piattaforme che ti permettono di investire in Ethereum, la più interessante a nostro avviso è eToro che ti permette di effettuare attività di social trading: non sei da solo ad operare sui mercati ma accedi ad una vera e propria community dove i trader professionisti condividono informazioni con gli altri investitori.

>> Unisciti Gratis alla Community di eToro <<

Il metodo è win win perché permette anche a chi non ha esperienza di acquisire nozioni e tecniche che altrimenti non potrebbe avere. Ovviamente ciò non riduce a zero i rischi dell’operazione, anzi, però può rappresentare un valido strumento per entrare sul mercato non completamente a digiuno ed apprenderne il funzionamento avvalendosi del supporto di altre persone.

Su eToro i trader professionisti sono definiti popular investor e sono selezionabili in base a due criteri:

  • Guadagni raggiunti: molto semplicemente puoi vedere chi ha fatto più soldi negli ultimi anni e puntare su chi ha ottenuto rendimenti superiori al 20%;
  • Rischio potenziale: le operazioni sono classificate in base al rischio potenziale, se scegli un trader che rischia meno sei potenzialmente meno esposto anche te. E’ un metodo, questo, che ti permette di avere una strategia conservativa più di lungo periodo.

Puoi accedere alla piattaforma di eToro aprendo un Conto Demo Gratuito mentre per usufruire dei vantaggi del social trading è necessario effettuare un deposito minimo di appena 190€ grazie al quale puoi accedere alla community dei popular investor.

Il percorso ideale, dunque, si compone di 3 step:

Investendo come i migliori guadagni come i migliori: questo è l’obiettivo della piattaforma. Ripetiamo ancora una volta che stiamo parlando comunque di un mercato volatile, quindi ti raccomandiamo di depositare cifre non elevatissime nella prima fase al fine di limitare i tuoi rischi.

Se le criptovalute ti attraggono ed hai deciso di investire, eToro è la soluzione probabilmente più adatta perché ti permette di studiare le strategie dei professionisti e di ottenere tantissime informazioni che altrimenti dovresti pagare.

>> Iscriviti a eToro e Copia dai Migliori Trader <<


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *