N26: Opinioni e Recensioni sul Nuovo Conto Corrente

N26 è un nuovo conto corrente bancario minimal, che permette di ricevere direttamente nella cassetta della posta una carta di debito ed un IBAN che, pur tedesco, si può usare senza problemi anche dall’Italia.

Il servizio è aperto ormai a tutti gli italiani ed è una delle opportunità più interessanti per chi è alla ricerca di una carta prepagata con IBAN, per gestire le proprie spese e magari anche i propri incassi: in realtà, anche se molti pensano si tratti una card dotata di IBAN, N26 rappresenta un conto corrente verso e proprio, dotata di carta di debito.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche nonché i costi di N26, conto con carta che ha tutte le potenzialità rivoluzionare i servizi per i clienti finali nel settore bancario.

N26: chi sono e come lavorano

N26 è una banca tedesca che offre un sistema di conto corrente base, praticamente senza spese, che permette inoltre di abbinare una carta con IBAN del circuito MasterCard.

I conti offerti dal gruppo N26 sono in realtà due: uno completamente gratuito per chi deve svolgere operazioni minime, uno a pagamento con canone mensile per chi invece ha bisogno di maggiori servizi.

N26 ha tra le novità assolute il fatto di poter essere utilizzato e anche sottoscritto direttamente online, con una videochiamata tramite smartphone.

I dispositivi supportati sono tutti quelli di Apple (iPhone e iPad), nonché i dispositivi Android usciti negli ultimi anni.

N26, cosa che forse è altrettanto interessante, non è collegata a nessun gruppo bancario pre-esistente: è una banca dotata di licenzia bancaria europea che opera ormai da qualche anno sul mercato tedesco e che da qualche tempo è partita all’assalto anche di quello italiano.

La banca è solida, offre servizi pensati per chi fa un uso comune del conto corrente e della carta e presenta la possibilità di avere una carta già da utilizzare dopo pochi giorni, anche se deve essere spedita dalla Germania all’Italia.

Scopri N26: Attiva Gratis il Tuo Conto

Conto corrente N26 con carta di debito con IBAN a costo zero

Il primo conto che analizzeremo tra quelli offerti da N26 è il conto corrente a zero spese, l’account base per intenderci, quello che ci permetterà di:

  • ricevere bonifici da qualunque parte del mondo;
  • effettuare bonifici a favore di conti e intestatari in ogni parte del mondo;
  • ritirare soldi al bancomat, anche in Italia;
  • utilizzare la carta MasterCard associata per pagare online e anche offline.

Non sono soltanto queste le funzionalità che vengono offerte da questo prodotto. Sono presenti infatti delle impostazioni di sicurezza che permettono di:

  • bloccare selettivamente i prelievi per area geografica;
  • bloccare i prelievi all’estero;
  • impostare limiti di spesa sia giornalieri, che mensili.

Con il conto viene associata una carta del circuito MasterCard che può essere utilizzata per tutti i pagamenti e i prelievi, sia online che offline: la carta non è prepagata. Si tratta di una carta di debito che ha più o meno le stesse caratteristiche.

Il conto presenta la possibilità di essere integrato anche con gli account TransferWise e MoneyBeam.

Un prodotto senza fronzoli e senza spese, di molto superiore ai prodotti che in genere vengono proposti sul mercato italiano.

 

Conto Corrente N26 Black: per chi viaggia e ha bisogno di qualcosa in più

Il secondo conto corrente di N26 è Black, pensato per chi ha bisogno di servizi superiori e più complessi. Sono interessantissime le possibilità offerte da questo conto:

  • si ottiene una MasterCard carta Black – circuito World Elite;
  • si possono effettuare cambi valutari all’estero in modo assolutamente gratuito;
  • è offerta una copertura assicurativa per i viaggi all’estero;
  • è offerta in abbinamento e inclusa nel prezzo una copertura assicurativa per il furto dello smartphone;
  • vi è il rimborso automatico dei voli con 4 ore di ritardo o più, nonché per i bagagli che non arrivano entro 6 ore;
  • c’è anche il rimborso del contante a patto che si faccia denuncia entro 4 ore dal furto o dalla rapina, copertura che è valida in tutto il mondo.

Il costo per il conto Black è però altino: 5,90 euro di canone mensile, che garantisce però tutte le coperture assicurative e i servizi elencati sopra.

N26 Metal, la nuova carta digital

Questa è l’ultima delle offerte proposte dall’azienda tedesca. Si tratta di una carta pensata per la generazione digital, ed unisce il design moderno alla tecnologia migliore.

Al suo interno vi troviamo una lastra di tungsteno, che le conferisce pesantezza, e un’antenna, che permette pagamenti contact less.

Il costo di questa carta è di 14,90, in quanto offre la possibilità, attraverso l’apposita app, di ricevere aggiornamenti su sconti e novità legati alle notizie di prestigiosi brand selezionati con cura da N26.

Inoltre potrai usufruire di una assicurazione viaggi che  conferisce l’accesso ai benefici di Mastercard World Elite, risparmiando su alloggio e affitto auto.

Il conto Business di N26

Questa altra tipologia di carta proposta da N26  offre caratteristiche simili a quelle del conto N26 Standard. Tuttavia essa è pensata per i liberi professionisti e ai freelance.

Oltre a ciò, dà diritto al cashback dello 0,1% su tutti gli acquisti.

Aprire il conto N26 e ottenere la Mastercard con IBAN

Per aprire il conto serviranno solo 8 minuti. Si dovrà registrare la nostra anagrafica sul sito internet dell’azienda e poi procedere al riconoscimento del documento attraverso il caricamento della foto del proprio documento (carta d’identità o passaporto) e un selfie sull’app N26.

Dopo qualche giorno la carta verrà inviata all’indirizzo che abbiamo indicato e sarà pronta per l’utilizzo.

Richiedi N26 in 5 Minuti

Quali sono i costi di N26?

L’offerta è sicuramente interessante, ma che dire dei costi? Vediamoli insieme.

Per quanto riguarda i costi di canone abbiamo:

  • 0,00 euro per il conto standard e per il conto business;
  • 5,90 euro per il conto Black;
  • 14,90 per il conto Metal;

Ci sono anche costi collegati all’utilizzo della carta in particolari circostanze: prelevare all’estero con conto standard in valuta diversa dall’euro vuol dire dover pagare l’1,7% in commissioni per i costi di conversione, mentre con il conto Black non vi sono commissioni sui prelievi.

Conviene utilizzare N26?

N26 è una delle offerte più interessanti del panorama bancario internazionale e può essere davvero la soluzione giusta per chi è alla ricerca di un conto che sia agile, economico e che permetta le operazioni di base.

Il conto può facilmente sostituire anche le opzioni carta prepagata con IBAN presenti in Italia, permettendo al tempo stesso una gestione più oculata e separata dei diversi conti e delle diverse carte.

Un’opportunità, quella offerta da N26, di cui tenere sicuramente conto.

Richiedi N26 Adesso: E’ Gratis!

Vuoi Investire Sicuro?

Banner 300x250

Potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *