Guadagnare

Nuovi Lavori Autonomi Emergenti: Lavori del Futuro

Il mondo del lavoro è cambiato, cambia e cambierà in modo radicale, a ritmi sempre più frenetici. Sembra quasi che oggi e sono proprio queste le indicazioni che arrivano dagli esperti di impiego e ricchezza, sia più importante sapersi reinventare, piuttosto che avere a disposizione una professione sulla quale contare, magari per sempre. Quali sono…

Come Aprire un Caf o un Patronato

Come possiamo aprire un CAF? Quali sono i requisiti e gli iter burocratici ai quali dobbiamo sottoporci per aprire una struttura del genere? L’attività dei CAF, soprattutto in alcune aree del nostro paese, sono molto richieste e nonostante nel periodo recente siano spuntati come funghi, sembrano davvero non bastare mai. Chiunque ne abbia avuto bisogno…

Procacciatore d’Affari Professionista e Occasionale: Guida Completa

Il procacciatore d’affari è, nel nostro ordinamento commerciale, una figura contigua a quella dell’Agente di Commercio, pur mantenendo delle specificità che lo separano dalla stessa. Entrambe le figure professionali infatti vedono la propria opera esplicitarsi nel coadiuvare la vendita di prodotti e servizi sul mercato per una determinata azienda e nell’individuare nuovi potenziali clienti. Se…

Come Aprire un Pub: Guida per Mettersi in Proprio

Aprire un Pub? Perché no? Molte persone stanno valutando l’ipotesi di avviare un’attività di questo tipo, magari proprio con lo scopo di aprire una birreria. La recente botta della crisi ci ha dato una lezione di quelle importanti, ovvero che anche per quanto riguarda la ristorazione, il cibo e le bevande è finita la sbornia…